DE   EN
  • Angebote_001
Angebote_0011
Skicenter Rienza Dobbiaco
Skicenter Rienz
All'interno del Comprensorio Sciistico delle Tre Cime, il piccolo comprensorio sciistico per famiglie “Rienza” a Dobbiaco offre sciate piacevoli a grandi e piccoli. Qui 2 skilift e 1 seggiovia vi permettono di divertirvi sugli sci in un ambiente piccolo e controllabile. La scuola sci con parco bambini regalano agli ospiti più piccoli indimenticabili giornate d'inverno nella neve. I talenti di domani si allenano sulla pista di allenamento omologata FIS “Trenker”.
Sciare sul Monte Elmo,
Sesto e Dobbiaco
Skifahren am Helm und in Toblach
Anche in questo inverno la maggior parte delle piste sono preparate perfettamente. Le aree sciistiche di Dobbiaco, Monte Elmo, Baranci, Sesto, Croda Rossa e Plan de Corones si trovano nelle immediate vicinanze.
Comprensorio sciistico Dolomiti di Sesto
Skiregion Sextner Dolomiten
Sciate notturne, la pista più ripida d'Italia, un tour di una giornata alla scoperta di 5 montagne e discese soleggiate ed amiche delle famiglie a non finire: questa è la regione sciistica delle Dolomiti di Sesto, paradiso degli sciatori con 93 km di piste e 32 impianti di risalita. Inoltre, grazie al treno degli sciatori e al bus navetta degli sciatori, quest'area sciistica vi offre anche una vacanza senza auto e il collegamento diretto all'area sciistica del Plan de Corones.
Ski Pustertal Express
Kronplatz
Fate comodamente la spola con il treno degli sciatori tra le aree sciistiche “Tre Cime Dolomiti” e “Plan de Corones” e passate da una pista all'altra senza dover mai cercare parcheggio e senza alcun stress. I treni dello Ski Express della Val Pusteria transitano a ritmo di mezz'ora e in soli 40 minuti potete passare da un comprensorio sciistico all'altro. Non c'è modo più comodo di gustarsi fino in fondo il divertimento su oltre 200 km di piste.
30 km di sci di fondo
perfettamente preparati a Dobbiaco
30 km präparierte Langlaufloipen in Toblach
Sci di fondo a Dobbiaco offre il percorso giusto per tutti. Come sede per le gare internazionali di Coppa del Mondo a Dobbiaco sono perfettamente preparate le piste da fondo. Grazie a cannoni da neve si può praticare lo sci di fondo su piste perfettamente preparate.
Ingresso gratuito al Acquafun
a San Candido!
Acquafun Innichen
In qualità di partner della piscina Acquafun coperta a San Candido si ottiene un ingresso gratuito per soggiorno per tutta la famiglia!Text-html bearbeiten
Vivere le Tre Cime di Lavaredo - Patrimonio dell'Umanità Unesco
Tre Cime di Lavaredo – Il simbolo delle Dolomiti in Alto Adige
Scoprite insieme a noi le cime delle Dolomiti - Patrimonio dell’Umanità UNESCO
Le Tre Cime di Lavaredo in Alto Adige sono il simbolo delle Dolomiti e un vero Highlight paesaggistico zona delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria. Le Tre Cime di Lavaredo si trovano nel Parco Naturale Tre Cime e, insieme ad altre cime dolomitiche, nel 2009 sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

I tre obelischi rocciosi delle Dolomiti sono formati da roccia calcarea:
Cima Grande al centro misura 2999 m
Cima Ovest 2973 m
Cima piccola 2857 m
Il festival dei mille cori
Il Festival Internazionale di Canto Corale "Alta Pusteria" è una manifestazione non competitiva che si svolge in Val Pusteria (Alto Adige – Südtirol). Ha cadenza annuale e il suo programma si articola in cinque giorni, dal mercoledì alla domenica, durante l'ultima settimana di giugno. Nato nel 1998, in diciannove edizioni ha registrato la presenza di oltre 1000 cori e di circa 55.000 coristi provenienti da 44 paesi in rappresentanza dei cinque continenti.

l programma del Festival prevede circa sessanta esibizioni articolate in Concerti veri e propri, Rassegne all’Aperto e Giornate-Incontro, che si svolgono nel suggestivo scenario della Val Pusteria, da Brunico a Sillian, subito dopo il confine con l’Austria.
Ai concerti che si svolgono al chiuso, programmati in teatri, sale e chiese delle principali cittadine della valle, si affiancano suggestive esibizioni all’aperto presso laghi, castelli medioevali e tutti i rifugi alpini dell’Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti.
Vivere Dobbiaco - il lago di Dobbiaco
LAGO DI DOBBIACO
Un gioiello naturalistico per tutte le stagioni

Che si tratti di un'escursione con il pedalò o la barca a remi, o più semplicemente di una piacevole passeggiata lungo le sue rive, il Lago di Dobbiaco, in Alto Adige, è una meta di escursioni che riserva meravigliose sorprese in ogni periodo dell'anno.

È soprattutto in primavera e in autunno che la variegata vegetazione del lago offre agli uccelli acquatici e migratori un habitat ideale per la sosta e la nidificazione. Qui potrete ammirare specie rare, presenti solo occasionalmente in Alto Adige. La piattaforma di osservazione allestita lungo la riva occidentale offre le migliori possibilità di birdwatching.

In estate, il lago è naturalmente la meta ideale per chi è alla ricerca di un po' di refrigerio. Potrete fare un giro in barca o esplorare il sentiero natura, che illustra con l'ausilio di 11 stazioni il meraviglioso mondo della flora e fauna locale e invita persino grandi e piccoli visitatori a cimentarsi in una gara di salto con gli animali! Il sentiero si sviluppa per soli 2,5 km ed è percorribile anche con i passeggini. E a chi ha voglia di fare un'escursione più lunga, consigliamo di partire direttamente dal suo hotel situato nelle vicinanze del Lago di Dobbiaco: anche dal centro, il lago dista solo un'ora di cammino!

E se in estate è ideale per nuotare e fare tuffi, in inverno il Lago di Dobbiaco si trasforma in un'incantevole distesa bianca. I visitatori ne saranno entusiasti, perché quando le temperature scendono e la superficie del lago ghiaccia, inizia una stagione ideale per divertirsi sui pattini o praticare curling. E cosa ne direste invece di una romantica gita al lago, su una slitta trainata dai cavalli?
Dolomiti Superbike
Le Dolomiti ospitano una delle gare di mountain bike più dure al mondo: la Dolomiti Superbike. Solo i migliori atleti si iscrivono a questa leggendaria gara di 119 km - che tuttavia viene apprezzata anche per il ricco programma di contorno a Villabassa.
Ogni anno in luglio questa importante gara di mountain bike parte da Villabassa, in tedesco Niederdorf e si snoda, a scelta, un percorso di 119 km con 3.822 metri di dislivello, oppure 60 km con 1.688 metri di dislivello attraverso il paesaggio alpino meraviglioso dell'Alta Pusteria. La sede principale della gara, Villabassa in Alta Pusteria, si trasforma dal giovedì alla domenica del fine settimana di gara, in un punto d'incontro dei migliori mountain biker internazionali, caratterizzato da un'atmosfera di festa indimenticabile.
Mtb-Roadbike Dream
Che si tratti di semplici gite in bici lungo le ciclabili in Alto Adige, di impegnativi tour in mountain bike, di downhill o freeride, la cosa che accomuna tutti questi sport sono le 2 ruote e tanto, tanto divertimento!

Scoprire l’Alto Adige e le sue regioni di vacanza in bicicletta è davvero un modo unico di fare vacanza! Sia grandi che piccini potranno ammirare la meravigliosa natura e i meravigliosi paesi delle valli dell’Alto Adige.

Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti. Continuando a navigare su questo sito si dichiara di accettare l’utilizzo dei cookie.

Ulteriori approfondimenti Ok